Oggi sentiamo l’esigenza di risolvere un problema insieme a voi. Quando abbiamo iniziato avere la barba nel lontano 2014 abbiamo fatto questo post
Non capivamo l’utilità di radersi e dei rasoi. Dal 2014 abbiamo fatto crescere la barba a circa 50 mila persone e oggi con questo post vogliamo provare a farti RIDURRE IL CONSUMO DI PLASTICA.
Di seguito 5 consigli da mettere in pratica ogni giorno:
- Non raderti e non usare per nessun motivo quei maledetti rasoi di plastica che oltre a non servire a niente, visto che siamo barbuti, inquinano inutilmente l’ambiente.
- Non comprare bottiglie di plastica. Acquista una bottiglia come questa sotto di acciaio e riempila d’acqua (questa sotto è una delle uniche che abbiamo trovato interamente plastic free).
- Non acquistare prodotti con scatole inutili o parti in plastica. Non usare prodotti che contengono ingredienti che inquinano l’ambiente. Preferisci grandi formati a piccoli formati. Ad esempio sapevi che esistono degli spazzolini senza plastica?
- Acquista un paio di borse da utilizzare quando devi andare a fare la spesa. Si lo so, è strano che un uomo barbuto faccia la spesa ma ogni tanto anche noi dobbiamo mangiare.
Sotto un esempio di una borsa plastic free in cotone abbastanza resistente.
- Non usare la cannuccia. Lo so che con la barba è difficile 🙂 ma cerca di evitare. Se proprio non riesci usa delle cannucce in acciaio o in bamboo come quelle sotto. Si esistono 🙂
- Acquista solo oggetti senza plastica o meglio ancora cerca prima oggetti usati o in materiale riciclato.
Hai degli altri consigli da aggiungere a questa lista? Scrivilo nei commenti sotto