Barba e surf. Due nicchie, due particolarità, due passioni che pochi sanno esprimere. La stessa libertà e lo stile di vita che ti da la barba li puoi ritrovare in mezzo al mare sopra una tavola da surf.
Oggi siamo a Roma da Marco, aka Boda Surf, che ha la barba e ama il surf.
Arriviamo in stazione Termini e capiamo subito chi è il nostro uomo visto che la pinna della tavola da surf spunta dal tetto della sua auto.
Svelata la bellissima tavola da Surf costruita da Marco ci incamminiamo verso il quartiere San Lorenzo nell’osteria di un amico. Il Sori’ in Via dei Volsci, 51.

avere-la-barba-roma-surf-3

Vedere tre barbuti, due di questi con i capelli lunghi e una tavola da surf in mano camminare per strada blocca per un secondo Roma! Ma che succede?

avere-la-barba-roma-surf-1

L’amore di Marco per il surf è iniziato quando aveva 23 e adesso dopo anni di sacrifici ha deciso di utilizzare tutti i soldi che ha risparmiato per vivere la sua passione realizzando tavole da surf e illustrazioni. E’ tornato a vivere nell’essenzialità.

avere-la-barba-roma-surf-4

Marco e Laura, la sua ragazza, girano il mondo per surfare e vivere a pieno la loro vita. Vivono con poco ma vivono bene.
Marco ci spiega che la barba è molto importante per i surfisti visto che raccoglie l’acqua e ti permette di rinfrescarti durante la giornata. E’ un contenitore di freschezza.
Quindi la vostra barba non va tagliata nemmeno d’estate.

Qui sotto potete ammirare un po’ delle bellissime illustrazioni che fa Marco, ovviamente sempre inerenti al mondo surf e surfisti barbuti come soggetti principali. Queste illustrazioni compariranno anche nel nostro libro.

avere-la-barba-roma-surf-5

avere-la-barba-roma-surf-6

avere-la-barba-roma-surf-7

avere-la-barba-roma-surf-2
Per Marco Avere la barba significa:

Saper imporre il proprio ritmo rispetto a quello che ci circonda. Quando sei libero non ci pensi più. Più si allunga la barba più sono connesso con il mondo. Ti senti più animale. Mi sento più libero.

Seguite Boda Surf nel suo blog:

http://bodasurf.blogspot.it/